In tendenza

Avola celebra Santa Venera, tra devozione, spettacoli e concerti

Stasera in piazza Umberto I il concerto del rapper Clementino

Avola celebra la festa in onore della sua santa Patrona Venera, ancora una volta nel segno di  “Luce e Santità”, il progetto patrocinato dalla regione siciliana e dal Ministero della Cultura.

Ieri la città si è destata come ogni anno con i suoni melodiosi delle campane che hanno annunciato il giorno di festa mentre la sera, dopo la tradizionale e partecipatissima processione del simulacro della Santa tra le vie del centro storico, a essere protagonista indiscussa ,con un incontro tra religione e arte, tra tradizioni e innovazioni, è stata proprio la luce di “Luce e Santità”. Lo spettacolo pirotecnico e poi la proiezione sulla facciata della chiesa di Santa Venera di un video mapping che attraverso luci, colori e suoni ha raccontato la devozione per l’ amata Patrona , a cura di Elisa Nieli, hanno richiamato una folla di fedeli e curiosi. In piazza, poi, la banda di Avola, diretta dal Maestro Bell’Arte, ha tenuto un bellissimo concerto.

Una sentita e partecipata processione per le vie e i quartieri accompagnati da fede e devozione, nel segno della valorizzazione delle nostre radici” il commento del sindaco Rossana Cannata

Le celebrazioni in onore della Patrona e il ricco cartellone di eventi dell’estate avolese continuano. Stasera il concerto del rapper Clementino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni