In tendenza

Avola, Campagna antincendio, pulizia dei fondi incolti: emanata ordinanza

La non ottemperanza agli obblighi e ai divieti previsti dall’ordinanza sindacale determinerà a carico dei trasgressori l’applicazione delle sanzioni amministrative

Emanata l’ordinanza sindacale relativa alle buone pratiche per la prevenzione degli incendi. In base a tale disposizione,  i soggetti privati proprietari di terreni devono porre in essere tutte le azioni di pulizia, bonifica e gli idonei interventi di ripulitura e manutenzione delle aree di propria pertinenza entro il 15 maggio prossimo, allo scopo di rimuovere ogni circostanza favorevole all’innesco di incendi.

È vietato su tutto il territorio comunale accendere fuochi, compiere ogni altra operazione che possa creare pericolo di incendio, nel periodo dal 15 maggio al 31 ottobre.

La non ottemperanza agli obblighi ed ai divieti previsti dall’ordinanza sindacale determinerà a carico dei trasgressori l’applicazione delle sanzioni amministrative, salvo che il fatto non costituisca altro illecito e fatte salve eventuali responsabilità di natura penale.

La prevenzione degli incendi è di fondamentale importanza e l’ordinanza è volta a tutelare la pubblica incolumità, senza dimenticare che la collaborazione da parte di tutti è indispensabile per la difesa del nostro territorio” le parole del sindaco Rossana Cannata


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni