In tendenza

Avola, bagnini in azione per due interventi di soccorso al borgo marinaro

Due interventi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro

Due operazioni di salvataggio ieri al borgo marinaro. Nell’ ultima domenica di agosto, i bagnini Vincenzo Caruso e Sebastiano Di Rosa della protezione civile, in servizio nella spiaggia del Borgo marinaro di Avola, sono intervenuti prima per un anziano bagnante che si era accasciato in acqua per un malore e poi per mettere in sicurezza altri quattro bagnanti in difficoltà.  L’anziano è stato portato sulla battigia con visibili problemi cardiorespiratori e dopo essere stato stabilizzato dai due bagnini e da un medico presente in spiaggia con la somministrazione di ossigeno è stato successivamente trasportato in ambulanza.

Ritornati in postazione, Di Rosa e Caruso sono intervenuti per mettere in sicurezza un gruppo che nuotava oltre il limite consentito alla balneazione delle boe rosse.

A causa del forte vento e delle onde, i quattro bagnanti non riuscivano, infatti, a tornare a riva. I bagnini, nelle operazioni di soccorso, sono stati coadiuvati anche da Sebastiano Basile del team parafly, che ha messo a disposizione il suo gommone che è stato utilizzato assieme al pattino in dotazione ai soccorritori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni