con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Avola, asilo nido comunale riqualificato: il sindaco incontra le famiglie dei piccoli alunni

La riqualificazione resa possibile dai fondi del Pnrr

Il primo cittadino Rossana Cannata e l’assessore all’istruzione Stephanie Busà hanno incontrato le famiglie dei piccoli alunni che frequenteranno l’ asilo nido comunale  “Baden Powell” .

Dopo la riqualificazione strutturale e energetica, infatti, l’asilo nido di via Labriola accoglierà i bimbi in spazi comodi e  totalmente rinnovati.

I lavori, finanziati grazie al fondo per gli asili nido e scuole dell’infanzia previsto dal Pnrr, per un importo di Euro 519.000, hanno interessato la coibentazione del tetto e della struttura, la sistemazione dei servizi e la riqualificazione energetica degli impianti di riscaldamento/raffrescamento.

Non solo: il progetto finanziato dal Pnrr prevede anche una nuova illuminazione, sistemazione del cortile e l’installazione di nuovi giochi per i bambini.

Oggi l’incontro con le famiglie per l’avvio del servizio del nido comunale di Via Labriola Baden Powell nei nuovi locali riqualificati grazie ai finanziamenti Pnrr intercettati dalla mia amministrazione che consentono di dare un ambiente accogliente ai piccoli cittadini avolesi” le parole del sindaco Rossana Cannata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni