In tendenza

Avola, “arte, emozioni e inclusione”, la mostra del progetto inclusivo fino a domani al palazzo di città

Si è chiusa la prima edizione del progetto pluridisciplinare nato nel segno dell'inclusione "Ippoterapia arti e mestieri"

Il progetto inclusivo “ippoterapia arti e mestieri” in “mostra” al Palazzo di Città ad Avola. Un’esposizione che racconta l’innovativo progetto sostenuto dall’amministrazione guidata dal sindaco Rossana Cannata in condivisione con l’associazione “Insieme per l’autismo onlus” presieduto da Angiola Rotella, il Cia (Centro Ippoterapeutico Avolese) di Paolo Di Pietro, l’associazione Amac (Associazione Mediterranea arte e cultura) con la presidente Santa Fratantonio e la gastronomia ristorante Retrogusto di Michele Marino, che in questi mesi ha visto protagonisti bambini, ragazzi e adulti con disabilità, autismo o altro tipo di svantaggio sociale.

Tante attività, lavori, elaborati, produzioni e già oggi 22 settembre dalle 18.30 con un laboratorio, sviluppato dalle artiste di Amac, aperto a tutti; fino a domani 23 settembre proseguirà la mostra che ha già visto la visita anche di tanti alunni e docenti.

Il vernissage si è chiuso con la consegna degli attestati ai partecipanti, una degustazione di prodotti a km 0 e un orto biologico.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni