In tendenza

Avola Antica, l’attivista e scrittore Raffaele Capperi ospite dei SuperAbili per parlare di bullismo

Capperi si è soffermato con le mamme dei ragazzi con disabilità per approfondire alcune questioni che riguardavano l’inclusione e la lotta all’emarginazione e al bullismo

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità i SuperAbili e la Comunità “Fratelli Tutti” hanno organizzato nei locali dell’Eremo di Avola Antica un momento di formazione e di promozione sui temi dell’inclusione con l’attivista e influencer Raffaele Capperi, autore del libro “Brutto e Cattivo”.

Raffaele Capperi ha relazionato sul tema “Quando il bullismo ha il fattore h”. Tanti i volontari, i genitori e gli insegnanti che hanno partecipato a questo straordinario momento educativo, formativo e culturale. “Un momento alto e umano – afferma Giuseppe Cataudella, presidente dei SuperAbili – che ha ri-dato e ha ri-svegliato in tutti noi quel senso di comunità e di appartenenza che solo la famiglia umana è in grado di ri-generare e ri-produrre”.

L’ospite dell’evento, dopo il momento comunitario, si è soffermato con le mamme dei ragazzi con disabilità per approfondire alcune questioni che riguardavano l’inclusione e la lotta all’emarginazione e al bullismo.

Raffaele Capperi, affetto fin nascita da una sindrome rara, con la sua storia spiazzante e a tratti toccante – conclude Cataudella – ha ricordato ai presenti che la vera libertà si conquistata affrontando al meglio le proprie potenzialità, con il desiderio vivo di migliorare la propria esistenza e rendendosi contemporaneamente utile agli altri anche attraverso l’uso responsabile dei social”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni