In tendenza

Avola, al via il laboratorio di cucito solidale con il centro antiviolenza Doride

Il laboratorio si svolgerà nei locali del Centro Doride in via Mazzini 42 tutti i mercoledì pomeriggio e sarà gratuito

Presentato in sala Frateantonio un laboratorio di cucito solidale, a cura del Centro Antiviolenza Doride. Erano presenti le socie di Doride con la presidente Dorotea Romano, l’assessore alle pari Opportunità Stephanie Busà e  la Sindaca di Avola Rossana Cannata.

L’intento è quello di mettere a disposizione di chi ne avrà desiderio la professionalità di artigiane del cucito e magari creare un’ impresa al femminile. Una bella  iniziativa che potrebbe, quindi,  avere anche una ricaduta sul piano occupazionale” il commento del sindaco Rossana Cannata.

L’idea di realizzare questo laboratorio nasce dalla volontà di offrire alle donne seguite dal Centro un servizio assolutamente gratuito che permetta loro di eseguire riparazioni sartoriali con la supervisione di sarte artigiane esperte” dice la presidente Dorotea Romano.

Il Laboratorio si svolgerà nei locali del Centro in via Mazzini 42, tutti i mercoledì pomeriggio e sarà gratuito.

Anche se rivolto principalmente alle donne che hanno subito violenza il laboratorio è aperto a tutte le donne e vuole essere un esperimento volto ad agevolare la solidarietà tra donne, un vero e proprio laboratorio sociale.

Martedi 19 marzo 2024 alle ore 17,00 sempre nei locali del centro Doride si svolgerà una cerimonia di inaugurazione


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni