con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Ad Avola il primo nido di tartaruga marina della stagione

Giunta sul posto, ha scavato nel sito dove conducevano le tracce inconfondibili della tartaruga e ha rinvenuto le prime uova della stagione

Oggi con il Titolare della Delegazione di Spiaggia – Guardia Costiera di Avola, il Luogotenente Giuseppe Bertolo nel primo nido di tartaruga marina della stagione. “La notte scorsa – dice il sindaco Rossana Cannata – una caretta caretta ha deposto le uova in una delle spiagge del nostro litorale avolese”.

Giunta sul posto, ha scavato nel sito dove conducevano le tracce inconfondibili della tartaruga e ha rinvenuto le prime uova della stagione. Immediatamente i volontari hanno provveduto a mettere in sicurezza il sito. Tra circa 60 giorni, come di consueto, le uova inizieranno a schiudersi, sotto lo sguardo vigile dei volontari WWF che monitorano il nido h24 negli ultimi, decisivi giorni di incubazione.

“Ci confermiamo tra i primi comuni siciliani “Amico delle tartarughe” e nella stagione balneare 2023 è stato deposto il primo nido – le parole del primo cittadino – Grazie alle acque limpide e cristalline, la natura ci consente di accogliere le tartarughe che decidono di nidificare sulle nostre splendide spiagge”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni