Si svolgerà ad Ottobre tra Avola, Noto e Rosolini la 1° Rassegna nazionale Baskin

Si terrà dall’11 al 14 ottobre la prima Rassegna nazionale di Baskin in Sicilia. La manifestazione, organizzata dalla Uisp nazionale in collaborazione con l’associazione Baskin e il Csve (centro servizi volontariato etneo), si svolgerà nelle strutture sportive dei comuni di Avola, Noto e Rosolini. E’ atteso l’arrivo di circa 200 atleti normodotati e diversamente abili, per un totale di dieci squadre, provenienti dalle regioni d’Italia in cui si pratica questo sport: Sicilia, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

L’obiettivo della rassegna è di promuovere su tutto il territorio siciliano questo sport inclusivo, disciplina sportiva ispirata al basket, in cui diversamente abili e normodotati giocano nella stessa squadra. Gli organizzatori e i partecipanti intendono, altresì, lanciare un chiaro messaggio alla società civile e alle istituzioni, affinchè si compia la piena integrazione nel tessuto sociale delle persone con abilità differenti.
La rassegna sarà patrocinata dalla Regione Sicilia, dalla Provincia regionale di Siracusa e dai tre comuni che ospiteranno la manifestazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo