Pallavolo, ancora un successo casalingo per l’Avola volley

Le padrone di casa partono forte, non concedendo quasi nulle alle avversarie, grazie ad un gioco fluido e corale

Si chiude con la sesta vittoria consecutiva il girone di andata del Volley Club Avola. Domenica 9 Febbraio, al polivalente G. Fava, le rosso blu hanno regolato in tre set la formazione del Libertas Volley di S. Croce Camerina. Le padrone di casa partono forte, non concedendo quasi nulle alle avversarie, grazie ad un gioco fluido e corale; il parziale si chiude con il punteggio di 25/16.

Più equilibrato il secondo, con le ospiti che sbagliano meno e si tengono in scia della formazione di casa. Le avolesi quadrate e determinate gestiscono il vantaggio e riescono ad aggiudicarsi anche il secondo set (25/20).

Il terzo parziale, vede il ritorno delle ragazze del Libertas, il set è in bilico fino alla fine, ma è la formazione Avolese ad aggiudicarsi set ed incontro (25/23).

Il tecnico Cipriano: “Si chiude con una vittoria, per nulla scontata, il nostro girone di andata. La formazione Ragusana era reduce infatti da due vittorie consecutive ottenute rispettivamente contro Team Volley Catania e Carlentini. Siamo state brave ad entrare in campo con il giusto approccio mentale aggredendole sin da subito e non permettendo loro di entrare in partita. In questa prima fase del campionato siamo riuscite ad esprimerci sempre al meglio in casa concedendo, in tutti gli incontri disputati, solamente un set alle avversarie. Situazione che si capovolge quando invece siamo lontane dal Fava, dovremo lavorare su questo aspetto, più mentale che tecnico. Anche il processo di crescita delle giovani comincia a dare i suoi frutti, pian piano arrivano le risposte che ci aspettiamo da loro. Adesso la sosta ci permetterà di recuperare energie fisiche e mentali

Prossimo impegno domenica 23 Febbraio 2020 alle 19, Polivalente “G. Fava”- Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo