In tendenza

Il basket in “stile americano” ad Avola con il coach internazionale Rick Walrond

Sedute di allenamento organizzate da Academy Basket & Life con il patrocinio dell'amministrazione comunale

Academy Basket & Life mette un altro mattone nella costruzione del suo progetto. Una settimana indimenticabile, per i ragazzi avolesi e netini, vissuta a stretto contatto con coach Rick Walrond, volato da Daytona Beach in Florida fino alla palestra Coletta per condividere la sua immensa passione per la palla a spicchi e la sua esperienza formatasi a tutti i livelli statunitensi e anche in giro per il mondo. Quella di coach Walrond, infatti, è una carriera che annovera esperienze anche  in Europa e in Cina.

Un’esperienza unica nel panorama siracusano che è stata possibile grazie anche alla grande collaborazione delle istituzioni, sempre sensibili alle iniziative dell’Academy Basket & Life che mettono al primo posto la crescita non solo cestistica ma anche culturale dei propri ragazzi. Il progetto è stato patrocinato dall’amministrazione comunale e il sindaco Rossana Cannata e l’assessore allo sport Fabio Cancemi hanno partecipato all’ultimo giorno di attività.

I ragazzi  hanno chiuso il progetto esausti per le doppie sedute di allenamento quotidiano ma entusiasti e certi che possa essere solo un arrivederci con il coach Rick che si è congedato con il suo grido caratteristico: “yeah baby”!


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo