Danza sportiva, è di Avola il campione assoluto nazionale: Sebastiano Grande trionfa insieme con Moorea Farinaccio

I due ragazzi voleranno in Russia ai campionati mondiali

Sebastiano Grande e Moorea Farinaccio strappano un pass per la Russia. Il giovane danzatore avolese, insieme con la sua compagna di ballo Moorea Farinaccio, ha trionfato nell’Italian Youth Standard Championship.

Nella  cornice del Palapaternesi di Foligno i due giovani sono diventati Campioni Assoluti di Danza sportiva, accedendo così alla Nazionale Italiana. Sebastiano e Moorea, che negli ultimi mesi si sono allenati sotto la supervisione dell’allenatore Nicola Marco Farinaccio, porteranno orgogliosamente il nome della città di Avola ai campionati mondiali che si terranno a Mosca in ottobre .

In questi pochi mesi ci siamo preparati al massimo – ha dichiarato Moorea – allenandoci con costanza, determinazione ma soprattutto con la passione comune per questo sport che spero ci porterà ancora più in alto” “Abbiamo terminato la nostra prima esperienza importante insieme – ha aggiunto Sebastiano –  ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato duro in questi mesi, abbiamo dato il massimo, tutto questo ci ha ripagato portandoci a casa il titolo di campioni italiani assoluti”. A fare il tifo per loro, non solo tutti i concittadini, ma anche il sindaco Cannata che ha voluto complimentarsi con la coppia augurando ai due giovani avolesi “di raggiungere risultati ancora più importanti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo