In tendenza

Dal 29 Settembre al 5 Ottobre ad Avola la Settimana Europea del Movimento

Giorno 20 settembre partirà il Move week 2014 ad Avola – Una comunità in movimento – con l’anteprima del Flash Mob organizzato dalla Consulta per le Politiche Giovanili, in piena sinergia con il Comitato Territoriale UISP, in collaborazione con la Scuola Media Bianca, alcune palestre locali e liberi cittadini, alle ore 16:30 presso Piazza Teatro.

MOVE Week è il più grande evento sportivo comunitario in Europa, una settimana dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica, che vedrà Avola protagonista insieme ad altri Paesi europei dal 29 Settembre al 5 Ottobre 2014.

Promotori dell’iniziativa sono il Comitato Territiale UISP, la Consulta Giovanile, l’A.S.D. Avola Basket, l’A.S.D. Pallamano, l’Ass. SuperAbili, l’A.S.D. Eurosport Avola, l’Avis Giovani, l’Afi, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Giovanili, Avv. Vincenzo Campisi. Obiettivo del MOVE Week è quello di promuovere in tutta Europa come ad Avola, i benefici dell’essere attivi e del praticare regolarmente sport e attività fisica.

MOVE Week è una piattaforma aperta a chiunque sia interessato ad essere attivo o a invitare la gente ad essere attiva.  Ad Avola gli eventi vanno dai Tornei di basket, pallamano, Baskin e triangolare calcio a 11, alla camminata ecologica-prova lo sport , alla pedalata cittadina.

Obiettivo del MOVE Week è quello di offrire divertimento e far trovare alla gente il proprio movimento, perché l’impegno in un’attività sportiva insegna a socializzare; il contatto e lo scambio di opinioni aprono una persona al dialogo e alla tolleranza, arricchendola di senso civile e di esperienze preziose.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo