Ultime news

Boom di presenze alla fiera del turismo di Monaco: i tedeschi prendono d’assalto lo stand unico Siracusa, Avola, Noto

Continua il tour europeo che vede Siracusa, Avola e Noto protagonisti delle fiere del Turismo. Ieri si è conclusa la seconda partecipazione, quella alla Fair for Leissure and Travel di Monaco.

Letteralmente preso d’assalto lo stando unico delle tre città della provincia. I visitatori e gli agenti del turismo tedeschi sono rimasti incantati dalla ricchezza del patrimonio storico culturale di Siracusa, dalla maestosità del Barocco netino e dai sentieri di Cavagrande del Cassibile. C’è grande soddisfazione per il responsabile dello stand, il belga Tom Van Compernolle che guida la spedizione logistica per le tre città.

Dopo Bruxelles – dice Van Compernolle – anche a Monaco il nostro stand ha riscosso un grande successo. Sia i singoli visitatori, sia tour operator si sono fermati a lungo con noi a chiedere informazioni e brochure sulle nostre città. E’ alto l’interesse soprattutto per i periodi che vanno da Aprile a Maggio e da Settembre a Novembre. Adesso ci attende la tappa più impegnativa: non deludere le loro aspettative“.

E già c’è tanto da lavorare soprattutto sul piano della mobilità. Anche alla luce dei recenti “tormenti” che agitano le ferrovie dello stato, i sindaci di Siracusa, Avola e Noto, pare stiano studiando la possibilità di dare vita ad un bus turistico che, quotidianamente, faccia il tour dei tre comuni per sopperire alla mancanza di collegamento dei mezzi di trasporto pubblico. Un’ottima idea alla quale potrebbe seguire la redazione di un calendario unico di eventi che mettere in circolo e promuovere insieme arte, cultura e spettacolo del territorio siracusano.

Francesco Midolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni