In tendenza

Avola, verso le amministrative 2022: Forza Italia sceglie Fabio Cancemi per la corsa a sindaco

Figura di spicco del partito sin dal 1994

Il direttivo di Forza Italia Avola assieme all’on. Stefania Prestigiacomo, all’on. Daniela Ternullo e al coordinatore provinciale sen. Bruno Alicata, nel corso di una riunione congiunta svoltasi la scorsa settimana ad Avola, ha deciso all’unanimità, di indicare Fabio Cancemi come candidato a Sindaco di Forza Italia ad Avola.

Ricco il curriculum “politico” di Fabio Cancemi, volto storico del partito dal 1994 in Forza Italia, responsabile zona sud, già consigliere comunale (13 anni), presidente del Consiglio Comunale (5 anni), assessore al Comune di Avola (5 anni), candidato alle regionali (2004) e nazionali (2018) “è una figura di spessore nel panorama politico locale, con grande esperienza amministrativa e tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di candidato a Sindaco di una coalizione ampia di centro destra” dice Paolo Fazzino, commissario FI Avola.

Sarà quindi, Fabio Cancemi il nome che Forza Italia proporrà al tavolo della coalizione di centro destra. “Nessun passo in avanti, ma la certezza di poter concorrere con pari dignità, con gli altri partiti e liste civiche, alla scelta del candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative del Comune di Avola” continua Fazzino.

Forza Italia, a breve convocherà una riunione di tutte le forze politiche e civiche che gravitano nell’ambito del centro destra, per discutere del futuro candidato a Sindaco e di un programma condiviso da tutti, “che continui in modo efficace e concreto il gran lavoro svolto negli ultimi anni” conclude Fazzino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo