La revisione del Prg di Avola sarà presentata il prossimo 27 gennaio. L’amministrazione comunale aveva cominciato a lavorare alla revisione del vigente Prg a fine 2014. Dopo 2 anni, e cioè nell’aprile del 2016, le tavole con lo schema di massima erano state presentate alla città e ai professionisti del settore.
Nel giugno 2016, lo schema di massima ha avuto il via libera dal Consiglio comunale che, nei prossimi mesi dovrà esprimersi sulla revisione definitiva. La presentazione, che molto probabilmente si terrà nell’aula consiliare del Palazzo di Città, sarà il momento in cui saranno svelate le nuove tavole che, proprio in questi giorni, sono andate in stampa. Dopo 14 anni dall’ultima variazione, la città si appresta quindi a vivere un nuova modifica del proprio assetto urbano, compresa sia la parte forestale, sia quella geologica.
Le tavole sono state già presentate al Genio Civile di Siracusa che deve dare il via libera definitivo affinché poi su di esse si possano esprimere la commissione consiliare prima ed il Consiglio comunale per l’approvazione definitiva e la pubblicazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
