Inaugurata pochi giorni fa al palazzo di città la mostra dedicata al maestro avolese Corrado Frateantonio. La retrospettiva, organizzata a undici anni dalla scomparsa dell’artista avolese, è stata voluta dall’associazione Mediterranea Arte e Cultura, presieduta da Santa Fratantonio, con il patrocinio del Comune di Avola e grazie a una cordata di sponsor.
Un evento unico nel suo genere: in mostra, infatti, per la prima volta, una serie di capolavori del Maestro provenienti da collezioni sparse in giro per il Mondo.
Avola ricorda il celebre artista con una manifestazione che, oltre all’esposizione delle opere in sala Frateantonio, prevede anche un workshop con gli artisti Amac tutte le sere, dalle 20 alle 22, nella villetta del palazzo di città.
Al vernissage, arricchito dal contributo del critico d’arte Salvatore Parlagreco e dagli interventi della storica dell’arte Rosaria Andolina e della docente/giornalista Anna Lisa Murè, erano presenti il sindaco Rossana Cannata e l’assessore Corrada Valentina Di Rosa.
La mostra sarà visitabile fino al 9 agosto
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo