Fase 3, in Sicilia stop all’obbligo distanziamento per i passeggeri sui bus

Avola, un lungo corteo per i funerali di Salvo Mauceri: “un ragazzo che amava soprattutto il suo fratellino”

Folla alle esequie del giovane, morto pochi giorni fa in un tragico incidente stradale

È stato un addio commovente quello a Salvo Mauceri, il ventiduenne  morto in un tragico incidente stradale avvenuto vicino Fontane Bianche. A salutare il giovane tecnico di Pallamano Avola e assistente al salvataggio del lido Eden, in una piazza Trieste gremita, c’erano i suoi amici, i colleghi del papà Peppe, vigile del Fuoco, e i suoi colleghi degli altri stabilimenti balneari della zona (che oggi hanno issato le bandiere nere a mezz’asta in segno di vicinanza da parte della categoria per una giovane vita scomparsa troppo presto).

In tanti si sono stretti al dolore del papà, della mamma Vera e del fratellino Lorenzo nella chiesa di San Giovanni Battista che, per le restrizioni del dpcm, poteva contenere al massimo 110 persone, ma tantissimi hanno ascoltato la messa, in rispettoso silenzio, nella parte esterna. Ad accogliere la bara bianca del giovane  anche le sirene dei mezzi dei vigili del fuoco. Durante l’omelia, don Fortunato ha parlato dell’imprevedibilità della vita e dell’eredità che ha lasciato Salvo nei cuori di chi lo ha conosciuto “un ragazzo sempre sorridente che amava tantissimo i suoi cari e soprattutto il suo fratellino”.

Lo ha ricordato così don Fortunato, che ha esortato i presenti a non lasciare sola la famiglia di Salvo e ha ricordato la giovane Roberta Racioppo, la cui vita fu spezzata un anno fa in un altro incidente stradale, che di Salvo era amica sin dai tempi delle scuole medie. Proprio la mamma di Roberta ha scritto un toccante messaggio dedicato a Salvo, che don Fortunato ha letto durante la funzione e che  si concludeva con un tenerissimo “Buon viaggio tesoro, brillate insieme tu e Roberta”. Anche i numerosi amici hanno scritto un messaggio per Salvo che “sarà sempre la parte migliore di noi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo