Avola, un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà: distribuzione alimentare a cura di Croce rossa

Si tratta dell'iniziativa sostenuta con i fondi raccolti al centro commerciale "Il Giardino" durante le festività natalizie appena trascorse

Pochi giorni fa si è svolta la distribuzione alimentare, promossa da Croce Rossa Italiana e sostenuta con i fondi raccolti dal Centro Commerciale Il Giardino, per l’iniziativa “Regalati lo shopping, regala un sorriso”. Grazie a questo lodevole progetto e alla grande generosità dei suoi clienti è stato possibile acquistare: 321 kg di pasta; 195 confezioni di legumi; 67 kg di riso; 60 kg di farina; 69 confezioni di tonno; 60 confezioni di omogenizzati; 60 confezioni di carne simmnehtal; 360 litri di latte; 60 kg di zucchero; 149 confezioni di salsa; 62 confezioni di bagnoschiuma; 58 litri di olio; 58 succhi di frutta; 60 confezioni Vernel.

Il nostro Comitato ha potuto dare un aiuto concreto a 54 famiglie, 198 persone, che vivono in situazioni di disagio – si legge nella nota diffusa da Cri Avola – La composizione di ogni singolo pacco variava in genere in base al numero dei componenti la familiari e distribuiti in base alle necessità della singola famiglia“.

Tutto il ricavato ottenuto dalla donazione è stato speso per l’acquisto agro-alimentare e generi di prima necessità e interamente consegnato alle famiglie.

E’ nostra intenzione ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò e accolto con entusiasmo l’iniziativa – continua il comitato avolese – Grazie al contributo di ciascuno, abbiamo potuto dare un aiuto concreto a 54 famiglie, 198 persone, che vivono in situazioni di disagio. Un bellissimo esempio di solidarietà civile, una dimostrazione dell’interessamento del Comitato alle esigenze del nostro territorio e delle capacità della Croce Rossa Italiana nell’affrontare le sfide dei giorni nostri.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo