Avola, torneo regionale di biliardo ospitato in città da “Il Filotto”

Era una prova valida della "Coppa Sicilia"

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sede dell’associazione sportiva “Il filotto”, la sesta prova di “Coppa Sicilia 2019-2021”, campionato regionale di biliardo. La specialità stecca/biliardo ha richiamato numerosi partecipanti e appassionati e, naturalmente, l’evento si è svolto nel rispetto delle attuali norme anticovid.

Nella sede de “Il Filotto” sono stati sistemati i biliardi internazionali, dove si sono svolte le batterie di qualificazione con incontri a eliminazione diretta per ciascuna categoria in gara. “La manifestazione ha costituito motivo di incontro per gli appassionati – dice l’assessore allo sport Luciano Bellomo – ed  è stata un momento socializzante“.

A darsi battaglia ben 162 atleti, ripartiti su 21 gironi e la gara è stata diretta da Angelo Tigri. Presenti i campioni 2018 e 2019, l’avolese Sebastiano Falbo e Daniele Farieri. A svolgere la funzione di arbitro i tesserati di Avola Giuseppe Cristiano,Corrado Falbo, Maurizio Giurato, Giuseppe Loreto, Sebastiano PArisi e Danilo Ucciardo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo