Torna l’appuntamento nazionale con la “mostra ornitologica” ad Avola. L’edizione numero 38 della manifestazione, sotto l’egida della Federazione ornicoltori italiani e l’assistenza tecnica del raggruppamento ornicoltori siciliani, è organizzata da Carmelo Di Pietro e dal gruppo “Ao Avolese”e avrà luogo dal 9 al 14 novembre al centro giovanile di Avola.
Ad oggi sono circa 70 gli allevatori, provenienti da tutta la Sicilia e da altre regioni che hanno confermato la loro presenza a partire dal 9 novembre (con la fase di ingabbio e successivamente la mostra scambio e il giudizio). L’evento è patrocinato dal Comune di Avola e pochi giorni fa gli organizzatori sono stati accolti al palazzo di città dal sindaco Cannata e dall’assessore allo sport e spettacolo Luciano Bellomo. L’apertura al pubblico, totalmente gratuita, è prevista il 13 e il 14 novembre,
“Un evento di caratura nazionale – dice l’assessore Bellomo – inserito nel programma delle manifestazioni del Comune in un’ottica di destagionalizzazione che rappresenta un volano economico importante, visto il grande numero di partecipanti e di appassionati che si riverserà ad Avola la prossima settimana“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo