In tendenza

Avola, torna l’appuntamento con il collettivo di artisti di “Terrem888to”

Tredici gli artisti presenti in rassegna

Sarà visitabile fino a domani la Mostra d’Arte Contemporanea Terrem888to in Sala Frateantonio. Al via la VI Edizione di Avola Creattiva, “Un terremoto artistico che ogni anno ci scuote piacevolmente, divenuto un appuntamento fisso della nostra estate, che da’ spazio alla creatività di giovani artisti del nostro territorio” come lo definisce l’assessore alla Cultura Simona Caldararo. Ancora una volta, sotto la sapiente direzione di Marco Randazzo e Francesco Campisi il collettivo di giovani artisti locali espone le sue opere. Pittura, scultura, fotografia ma anche appuntamenti con la musica live.

Ad aprire la kermesse, infatti, è stato il concerto di Mikilootzu e Mohasky. Un appuntamento ormai consolidato nel cartellone dell’estate avolese in cui artisti e creativi sono impegnati a “scuotere le menti” in un metaforico “terremoto culturale”. In mostra le opere di Marco Andolina, Maria Celeste Arena, Orazio Onorifico, Salvo Coffa, Marlena Carbone, Lorenza Tiralongo, Eva Pafumi, Nella Migliore, Sebastiano Caldarella, Davide Failla, Gabriele Lanteri, Francesco Campisi, Marco Randazzo.

La manifestazione si chiuderà domani con il concerto, nella villetta del Palazzo di Città, di Beatrice Campisi. Partner ufficiali della kermesse, Avis Avola e Fondazione Caligiore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo