Covid, 30 nuovi positivi a Siracusa e provincia nelle ultime 24 ore

Avola, tamponi “drive in” per la popolazione scolastica: 14 positivi al covid 19

Igienizzazione profonda e sanificazione degli spazi scolastici nel fine settimana

Terzo fine settimana consecutivo di tamponi rapidi con il sistema “drive in” per il personale scolastico. Oggi, a fronte di 864 tamponi effettuati, sono stati riscontrati 14 positivi al covid 19. La novità di questa settimana è stata l’apertura a tutta la popolazione scolastica avolese. Hanno, dunque, potuto mettersi in coda per il test anche gli alunni (assieme alle loro famiglie) i docenti e il personale non docente  delle altre scuole di Avola.

La “conta” totale dei positivi in città sale a 128.

Ancora una volta, a effettuare la campagna di screening, voluta dall’assessorato regionale alla salute e sostenuta da Anci, è stata l’Asp Siracusa. A coadiuvare le operazioni, la croce rossa italiana.

Presenti ai  gazebo (installati nel cortile del plesso Mattei dell’istituto Majorana) il primo cittadino Cannata e il dirigente scolastico Fabio Navanteri.

Nel fine settimana, inoltre, è stata compiuta una nuova sanificazione e igienizzazione profonda di tutte le scuole di Avola

Sempre operativi per garantire la sicurezza dei nostri piccoli – dice il sindaco Cannata – abbiamo ritenuto opportuno, per una maggior tranquillità delle famiglie e del personale scolastico, predisporre una nuova sanificazione a tappeto delle nostre Scuole. Si tratta di una ulteriore misura precauzionale per tutelare la salute degli studenti e di tutto il personale scolastico. Confido sull’aiuto di tutta la popolazione per affrontare con la dovuta serietà, responsabilità e serenità questa nuova fase dell’epidemia


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo