In tendenza

Avola, successo per gli “Aperitivi filosofici” organizzati dall’Associazione Nuova Acropoli

Si è conclusa sabato 9 marzo la serie di incontri organizzati da Nuova Acropoli alla Libreria Mondadori di Avola intitolati “Perle di Saggezza di Paesi lontani”. I tre appuntamenti, uno riguardante l’India, un altro l’Antico Egitto e l’ultimo sull’Antica Cina, sono stati seguiti con molto interesse dal pubblico che non è mai mancato agli incontri in libreria.

Numerose sono state le domande di chi, affascinato da queste antiche civiltà riscoperte, ha desiderato approfondire tematiche importanti, che riguardano i valori senza tempo dell’uomo, la ricerca di verità profonde, per creare un collegamento tra diverse realtà culturali che riportano ad un unico filo conduttore: la Saggezza millenaria.

La ricerca filosofica che si propone Nuova Acropoli, non termina qui. Proseguirà giovedì 14 marzo alle ore 19 o alle ore 20.30 nella sede di Nuova Acropoli Avola, in Via San Francesco d’Assisi 49, con l’inizio di un percorso filosofico che comprende la filosofia occidentale e quella orientale, in una trasmissione di insegnamenti che possono essere molto utili nella vita quotidiana.

Gli aperitivi filosofici in libreria riprenderanno invece ad Aprile e Maggio con una tematica affascinante: Donna e Dea nell’Arte e nei Miti. A parlarne sarà la studiosa e ricercatrice Francesca Santoro, che in due incontri illustrerà un excursus artistico dall’arte antica a quella contemporanea, avente come soggetto principale la donna, attraverso i volti di 4 Dee che gli artisti hanno dipinto, sublimando la bellezza della donna con la bellezza del divino: Afrodite, Atena, Demetra ed Era.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo