Si è concluso sabato 16 febbraio il secondo incontro degli Aperitivi filosofici in Libreria – “Perle di Saggezza di Paesi lontani: l’Antico Egitto” riscontrando ancora una volta successo tra il pubblico. L’appuntamento filosofico questo mese era dedicato all’Antico Egitto, una terra affascinante e misteriosa.
Il relatore, Fausto Lionti, Presidente di Nuova Acropoli Avola, ha parlato delle divinità egiziane e dei principali valori che erano alla base della civiltà dell’Antico Egitto, una civiltà antica di cui conosciamo molto poco, ma di cui si possono fare tante analogie con le religioni più conosciute. Durante l’incontro si è scoperta l’importanza dei simboli, chiavi di lettura tra l’uomo e il cielo.
Il pubblico ha partecipato attivamente all’incontro, mostrando interesse verso la filosofia, che come un filo unisce tutte le grandi civiltà del passato e dà validi strumenti all’uomo per conoscere se stesso, gli altri e la società in cui vive. Sabato 9 marzo si terrà il terzo incontro sulle Perle di Saggezza di Paesi lontani, in cui protagonista sarà la Cina.
Janette Dell’Albani
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

