Avola, stasera al “Garibaldi” spettacolo teatrale “Heaven”

Per la giornata internazionale contro la violenza di genere, stasera al Garibaldi spettacolo teatrale scritto da Aurora Miriam Scala

Per la giornata internazionale contro la violenza di genere, stasera al Garibaldi spettacolo teatrale scritto da Aurora Miriam Scala. “Heaven”, con Chiara Cianciola, Aurora Miriam Scala, Maria Chiara Pellitteri. Drammaturgia e regia Chiara Cianciola e Aurora Miriam Scala.

Se dovessimo stare fermi in un solo luogo avremmo le radici al posto dei piedi”: questo è il mantra di Gloria una venticinquenne di un piccolo paesino della Campania che da sempre le sta stretto. Troppo stretto. E’ proprio per scapparne che è in perenne viaggio. Gira il mondo sola, con il suo zaino e le sue scarpe da trekking che non abbandona mai. Nel suo ultimo viaggio , si reca in Brasile, scala il Corcovado e si gode la vista dal Cristo Redentore. Uno spettacolo la vista da lì, ma i suoi pensieri vengono interrotti da una fastidiosissima voce proveniente da un interfono e una donna che le annuncia di essere “trapassata, morta, defunta”.

Tra l’incredulità, la rabbia, e la disperazione, inizia un altro viaggio di Gloria, quello vero. Quello tra le donne uccise ognuno le racconta la propria storia, passando attraverso un’ironia sottile e quasi cinica ,tipica delle donne, tutt’altro che rassegnate alla loro condizione di essere vittime del “femminicidio”. Lo spettacolo è inserito nel cartellone “Donne in cammino”, la rassegna a cura del centro antiviolenza Doride, in collaborazione con il Comune di Avola e la consulta comunale femminile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo