Si sono insediati i nuovi piccoli rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Avola, pronunciando con emozione il loro giuramento nella sala Aragona Pignatelli Cortes del palazzo di città.
“Crediamo fortemente nei giovani – commenta il sindaco Rossana Cannata – Educare alla partecipazione e alla cittadinanza attiva significa dare opportunità e voce a bambini e ragazzi, offrire loro lo spazio per imparare ad ascoltare, confrontarsi, proporre. Significa trasmettere il senso della responsabilità, della cura e della consapevolezza”.
Il nuovo “baby” sindaco è Davide Sgandurra, studente dell’istituto Comprensivo Capuana-De Amicis. Alla cerimonia erano presenti, oltre al primo cittadino, il presidente del consiglio Salvatore Coletta e la giunta, i dirigenti degli istituti comprensivi avolesi Giuseppe Canino (istituto Capuana) e Lucia Barbiera (istituto Bianca).
“Al baby sindaco, al presidente del consiglio, agli assessori e ai consiglieri eletti va il nostro incoraggiamento più grande. Siate curiosi, coraggiosi, responsabili… per diventare cittadini consapevoli e, un domani, capaci amministratori”, conclude il sindaco avolese.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni