Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Avola, salta la raccolta dei rifiuti in contrada Palma, i residenti: “servizio interrotto nelle nostre abitazioni”

Due famiglie hanno presentato un esposto all'Asp, poichè il ritiro dei rifiuti salta sistematicamente in contrada Palma e i sacchetti di immondizia continuano ad aumentare

Più volte abbiamo segnalato, nel temp0, per ultimo il 15 aprile u.s., disservizi nella raccolta dei rifiuti e da accordi con gli operatori della Dusty, in considerazione della ubicazione delle nostre abitazioni, si era
concordato che avrebbero provveduto alla raccolta almeno una volta a settimana. Nonostante la disponibilità per questa soluzione di compromesso, da circa 4 mesi non viene svolto il servizio, con gravi ripercussioni sotto il profilo igienico sanitario“. Ciò è quanto si legge nell’esposto, corredato anche da fotografie, che due residenti di contrada Palma, Antonio Canonico e Domenico Coffa, hanno inoltrato al Comune di Avola, all’Asp, alla Polizia Municipale e alla ditta Dusty .

I due sottoscrittori lamentano il fatto che da tempo la spazzatura non viene raccolta da mesi. Anche nelle contrade periferiche della città esiste il sistema di raccolta differenziata porta a porta. A quanto pare però, il ritiro dei rifiuti salta sistematicamente in contrada Palma e i sacchetti di immondizia continuano ad aumentare.

Constatiamo, infatti, l’accumularsi di cumuli di sacchetti di nifiuti che poi vengono disseminati da cani e volpi nelle campagne circostanti. GIi scriventi ci adoperiamo, per quel che è possibile, alla raccolta e al loro deposito presso il punto concordato con gli operatori Dusty, ma il problema certamente non viene risolto con questi atti di buona volontà. Chiediamo pertanto, che venga svolta ogni azione utile per risolvere gli inconvenienti al fine di evitare clamorose proteste” concludono Coffa e Canonico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni