Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Avola, Sabato incontro “Summer green drinking”: percorsi di bioarchitettura sulle politiche ambientali ed energetiche

L’estate avolese e i festeggiamenti per la Santa Patrona, Santa Venera, diventano sabato 27 luglio l’occasione per intrattenersi con I’edizione estiva degli aperitivi di sostenibilità; in un contesto informale, il Summer green drinking,  percorsi di bioarchitettura vuole essere un momento di incontri, confronto e dialogo sulle politiche ambientali ed energetiche.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avola e aperto a tutta la cittadinanza, vuole far luce e sensibilizzare a tutte quelle azioni che possono rendere una città più vivibile, sana e a dimensione d’uomo e questo anche in vista della ormai prossima redazione del Paes (Piano di Azione delle Energie sostenibili) che vede capofila proprio il Comune di Avola.

L’incontro programmato per le ore 19,00 in una cornice molto suggestiva presso il portico e la corte interna della biblioteca Comunale, vedrà la presenza del Sindaco Giovanni Luca Cannata e degli assessori all’Urbanistica Ing. Sebina Caruso e alla Cultura dott. Giuseppe Morale; a lanciare il tema dell’incontro “Azioni di sostenibilità per la Città” il direttore del dip. ambiente Francesca Pedalino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo