In tendenza

Avola, quadrangolare nel segno della solidarietà: vincono ancora una volta i Magistrati

Al secondo posto i padroni di casa della Vecchia Guardia Avola Calcio-Amici del Pallone, squadra amatoriale, guidata e capitanata dal team leader  Davide Manganaro

Grande festa di sport e di amicizia nel fine settimana appena trascorso al Meno di Pasquale. Nel quadrangolare di calcio a 11, patrocinato dal Comune di Avola e sponsorizzato da Avis Comunale di Avola,  con l’amministratore Matteo Inturri, sono scesi in campo i campioni del cuore delle massime rappresentative provinciali ed interprovinciali delle Forze dell’Ordine e della Magistratura.

L’evento è stato organizzato da Asd Accademia Calcio Avola di Piero Marino. Ad aggiudicarsi anche la seconda tappa del tour è stata l’Associazione Sportiva dei Magistrati di Catania, guidata dal vulcanico mister, il procuratore agg. Ignazio Fonzo, una squadra tosta, ben collaudata e ben orchestrata.

Al secondo posto i padroni di casa della Vecchia Guardia Avola Calcio-Amici del Pallone, squadra amatoriale, guidata e capitanata dal team leader Davide Manganaro, vincitrice morale, come per la prima edizione, per la mole di colletta solidale raccolta, destinata a una nobile causa: il sostegno alla comunità legata ai SuperAbili di Giuseppe Cataudella.

Al terzo posto si piazza la Questura di Siracusa, la cui guida tecnica era affidata all’Ispettore Salvo Alonge, coadiuvato dal collega Sebastiano Monello. Infine al quarto posto il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, guidato dal Colonnello Lucio Vaccaro, autore della rete del pareggio finale, su calcio di rigore, contro i rossoblù avolesi, nella gara poi persa proprio ai calci di rigore.

Erano presenti le massime autorità comunali, con il Sindaco Rossana Cannata, l’assessore allo Sport Fabio Cancemi, il deputato nazionale On. Luca Cannata ed il presidente del consiglio comunale Salvatore Coletta, appartenente alla P.S.

Arbitraggio affidato a Vincenzo Marino, Ispettore G.d.f., coadiuvato da Vincenzo Arizza, entrambi avolesi e Biagio Santacroce, da Floridia. Toccante e davvero singolare e prezioso il contributo spirituale di don Salvatore Cerruto, accompagnato dal presidente dei Superabili, prof. Giuseppe Cataudella, nel momento della benedizione iniziale della kermesse. Vocalist e service, a cura di Marco Vario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo