In tendenza

Avola presentata attraverso le cartoline multimediali

Un video per comunicare Avola. Il video “Avola | Sicily” fa parte del progetto di cartoline multimediali ideato da HooK, agenzia di comunicazione crossmediale specializzata in social media marketing e produzioni audiovisive.Per la realizzazione del video della città di Avola, si è scelto di tracciare un vero e proprio percorso emozionale che accompagna lo spettatore tra le vie, le chiese, i palazzi della città esagonale, invitandolo a guardare ogni cosa come se fosse la prima volta, per lasciarsi attrarre dai particolari.

L’accesso al video è semplice: sono stati utilizzati i QR Code, con l’idea che la cartolina non sia soltanto una fotografia statica, ma diventi un “giro turistico virtuale” per ripercorrere le tappe principali dei luoghi più amati durante il proprio soggiorno in Sicilia, e farli conoscere ad amici lontani.

La cartolina multimediale presenta sul retro un QR Code leggibile tramite un’ applicazione gratuita disponibile e utilizzabile da qualsiasi dispositivo smartphone.  Il QR Code permetterà di visualizzare il link presente su youtube e trasporterà i destinatari al ritmo di una musica allegra e incalzante in un vero e proprio video-tour della città.

La cartolina multimediale verrà distribuita gratuitamente nei vari esercizi commerciali della città di Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo