Avola, premio Filippo Basile per la pubblica amministrazione al I circolo didattico “De Amicis”

L’obiettivo del progetto è stato quello di divulgare “una cultura consapevole contro ogni forma di violenza delle donne, già a partire dal primo ciclo del grado di istruzione fino alla scuola secondaria di primo grado”

Il progetto Scarpette Rosse, sviluppato durante lo scorso anno scolastico insieme con il “Verga” di Siracusa, ha ottenuto la segnalazione di Eccellenza al premio “Filippo Basile” 2019 per la sezione “Progetti formativi”. A darne notizia è il dirigente scolastico del “De Amicis” Stefania Stancanelli. L’obiettivo del progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento Pari Opportunità, sotto l’egida del Ministero della Pubblica Istruzione, è stato quello di divulgare “una cultura consapevole contro ogni forma di violenza delle donne, già a partire dal primo ciclo del grado di istruzione fino alla scuola secondaria di primo grado”, grazie a una mostra itinerante (che ha interessato diversi comuni del sud est siciliano) e a una serie di laboratori.

Complimenti a tutti i docenti che hanno realizzato questo progetto, alla docente Vaccarella referente del progetto sezione Quadri viventi, a tutti i meravigliosi bambini ed al personale Ata del I Circolo – ha detto Stancanelli – Sono molto contenta ed orgogliosa di dirigere un istituto che si distingue per l’ elevata, originale , innovativa e qualificata offerta formativa e che ottiene da anni riconoscimenti nazionali. Questo è il terzo premio Basile assegnato al I circolo (due anni fa premiato a Bologna, lo scorso anno a Bari ed il prossimo mese a Trento).
Il lavoro di squadra, la leadership emozionale, la professionalità dei nostri docenti ed il lavoro lodevole di tutto il personale Ata, la creatività e la gioia dei nostri meravigliosi bambini insieme al sostegno ed alla collaborazione di genitori disponibili e speciali, questa è la ricetta che determina eccellenti risultati! Andremo avanti sempre così”. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Trento il prossimo 18 ottobre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo