In tendenza

Avola, porte aperte anche d’estate all’istituto Bianca/Vittorini: al via i Pon estivi

Sia alla scuola primaria sia alla secondaria di primo grado

Si chiama “Noi proponi..AMO per l’estate” ed è il ricco catalogo di corsi che riguardano sia la scuola primaria sia la secondaria di primo grado dell’istituto Bianca/Vittorini, che avranno luogo già a partire dal mese di giugno.

La grande novità di quest’anno, post pandemia, sono, infatti, i numerosi corsi di potenziamento dell’apprendimento per le primarie e le secondarie, ma anche tanti laboratori che spaziano dal teatro alla robotica.

L’istituto ha deciso di proporre  lezioni di sostegno all’apprendimento per i propri alunni, ma anche attività più leggere per favorire l’inclusione e la socializzazione. Alla primaria sono previsti corsi di motoria, ludico-motoria, storia, teatro, lettura, musica e coding-robotica, mentre alla secondaria partiranno progetti di italiano, matematica, scienze, inglese, latino, cultura, robotica, lettura, debate, cittadinanza e informatica.

Il nostro istituto si sta impegnando affinché i nostri alunni, privati da esperienze di socialità e mobilità a causa della pandemia, possano recuperare gli aspetti più gioiosi della scuola” il commento della dirigente del Bianca/Vittorini Lina Alaimo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo