In tendenza

Avola, operazione in piazza Santa Lucia: trovati anche cavalli custoditi nei vani terra condominiali

L'operazione di stamane ha impegnato numerose unità delle forze dell'ordine

Un’operazione nata sulla scorta di informazioni molto dettagliate, quella compiuta in zona Santa Lucia con un imponente dispiegamento di forze già alle prime luci dell’alba da diversi nuclei: dai carabinieri, al 118, fino alle unità cinofile, ai veterinari dell’Asp, ma anche lo squadrano Cacciatori e il personale Enel. Impiegato, inoltre, anche un elicottero che ha sorvolato l’area per tutta la mattina.

Tanti e variegati, infatti, gli illeciti sui quali le forze dell’ordine hanno puntato la loro attenzione. Al vaglio, la posizione di decine di persone per reati di diversa natura. Si va dall’allaccio abusivo ai contatori del servizio elettrico, allo spaccio e detenzione di sostante stupefacenti, alla detenzione illecita di armi e munizioni. Inoltre, nei vani al piano terra del condominio di Santa Lucia, sono stati rinvenuti cavalli e, pare, anche medicinali ad uso veterinario.

Si tratterebbe di cavalli custoditi in modo non corretto e non a norma in box di fortuna, legati (probabilmente) al mondo delle corse clandestine.

Tutto quanto è stato posto sotto sequestro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo