Avola, Nuova Acropoli indice corsi di formazione al volontariato in Protezione Civile

Un’estate all’insegna del volontariato. E’ questa l’alternativa che Nuova Acropoli propone a giovani e meno giovani con tanta voglia di rendersi utili alla città e al contempo di mettersi alla prova.  Anche quest’anno, infatti, quanti lo desiderano, potranno prendere parte al Corso di Protezione Civile, finalizzato al soccorso costiero che Nuova Acropoli organizza nella stagione estiva. La filosofia che da sempre Nuova Acropoli pratica è, infatti, quella di un volontariato “serio” in cui alla grande disponibilità umana si affiancano le conoscenze tecniche indispensabili per compiere al meglio un servizio alla popolazione.

Il corso prenderà il via mercoledì 27 o giovedì 28 marzo, alle ore 19, nella sede di Nuova Acropoli Avola in Via San Francesco d’Assisi, 49.Verranno affrontati e spiegati argomenti quali l’antincendio, le tecniche di primo soccorso, il salvamento in mare, le radiotrasmissioni, l’aspetto psicologico del soccorso.

Ampio risalto verrà data all’etica del volontariato che sta alla base di ogni azione civile e di aiuto agli altri.
Le lezioni teoriche saranno affiancate da escursioni ed esercitazioni pratiche per mettere alla prova quanto appreso in aula. Per partecipare al corso non si richiedono particolari requisiti se non tanta “voglia di fare”.

Per maggiori informazioni verrà allestito uno stand informativo sui corsi e le attività di Nuova Acropoli ad Avola nel Centro Commerciale “Il Giardino”, sabato 23 marzo dalle ore 17.00.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo