In tendenza

Avola, morte del senatore Burgaretta: il cordoglio della politica

Diversi messaggi di cordoglio, da Totò Cuffaro a Gianfranco Miccichè, passando per la senatrice Ternullo

Morto il senatore Sebastiano Burgaretta, Cuffaro: “Uno dei protagonisti più importanti della Democrazia Cristiana”

Come amico di sempre mi associo al dolore della famiglia e per conto della DC esprimo sentite condoglianze per la morte del senatore Sebastiano Burgaretta, espressione piena dei principi democratici. È stato uno dei protagonisti più importanti della Democrazia Cristiana, in Sicilia e in Italia, dedicando gran parte della sua vita al servizio delle Istituzioni prima come deputato e assessore regionale, poi come senatore della Repubblica. Un grande uomo e un grande politico, ha scritto un pagina importante e genuina della storia politica siciliana e della Democrazia Cristiana, operando sempre con passione, lealtà e coerenza. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sincere condoglianze dalla DC”. Lo dichiara il commissario regionale della DC, Totò Cuffaro.

Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Iano Burgaretta, senatore della Repubblica e sindaco di Avola per quattro mandati. Sebastiano è stato un esempio di impegno politico e civile, sempre al servizio della sua comunità e della sua terra. Lo ricordo con affetto e stima, anche per il rapporto di amicizia che ci legava da anni. Mi ero sentita con lui anche a Pasqua per lo scambio degli auguri. Di lui ho sempre apprezzato il suo spirito combattivo e la sua lucidità. A nome mio e di tutto il gruppo di Forza Italia al Senato, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, al nipote Seby Rossitto e a chi gli ha voluto bene. Ciao Senatore, ci mancherai“. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo a seguito del decesso ad Avola di Sebastiano Burgaretta.

Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Iano Burgaretta. Una delle persone più belle che abbia conosciuto in politica”. Lo dice Gianfranco Miccichè alla notizia della scomparsa di Burgaretta, cui fa eco il sindaco di Avola Rossana Cannata: “si è spento oggi il Senatore Sebastiano Burgaretta concittadino avolese che ha svolto diversi ruoli politici e incarichi come Sindaco di Avola, assessore regionale, deputato regionale e senatore della Repubblica Italiana. Esprimiamo come amministrazione il nostro cordoglio e sentite condoglianze”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni