In tendenza

Avola, maltempo nel sud est: alberi divelti e strade allagate. Domani scuole chiuse

In tutta la provincia scuole chiuse in via precauzionale

Il vento forte e la pioggia intensa che hanno colpito il territorio del sud est hanno creato disagi alla popolazione. Al momento si segnalano pali della luce piegati , diversi alberi divelti, così come è stata divelta la segnaletica verticale. Inoltre si segnala anche il  distacco di tendoni e tettoie.
Siamo operativi da stamattina in collegamento con la prefettura con i responsabili dell’ufficio COC, attivo il monitoraggio del territorio e numerosi interventi sono in atto a seguito delle segnalazioni pervenute – comunica il sindaco Rossana Cannata –  Disposta la chiusura del cimitero, degli impianti sportivi, il divieto di accesso nei parchi e giardini comunali. In tutta la provincia per la giornata di domani é disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per verificare la fruibilità dei plessi”.
Diverse le misure in atto, dunque, per fronteggiare l’emergenza.
Rinnovo l’invito alla cittadinanza di evitare gli spostamenti se non necessari e di prestare la massima attenzione, evitando di sostare in aree aperte con presenze di alberi o palificazione elettrica, ai margini di corsi d’acqua, ponti, passaggi e di mantenere condotte prudenti” conclude Cannata


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo