In tendenza

Avola, Malfunzionamento del depuratore? Il sindaco Cannata: “Dopo 37 anni c’è e funziona, non diamo adito ai gufi”

Fotografata una grande macchia marrone a circa 180 metri di distanza dalla costa tra Mare Vecchio e Zuccara. E il Pd attacca l’amministrazione, dicensosi preoccupato per la salute delle acque.

Ma il sindaco Luca Cannata non ci sta: “la mia amministrazione è riuscita ad avviare un opera fondamentale per la città – sottolinea – Il depuratore funziona ed è visibile a tutti. Non tolleriamo chi intende danneggiare l’immagine di una città e di un’economia turistica usando immagini che potrebbero essere dovute a probabili e momentanei guasti tecnici (normali per ogni strumentazione o macchina o motore). Il depuratore è aperto a tutti, non esisteva da 37 anni ma ora c’è… e funziona. Con buona pace dei gufi e dei rosiconi. Noi controlliamo tutti i giorni perché siamo noi che abbiamo voluto che si accendesse e controlleremo ogni giorno affinché quest’opera funzioni al meglio

E intanto ieri il primo cittadino è stato intervistato da Rai3 Tgr a bordo di un’imbarcazione per promuovere e tutelare le coste. Servizio andato in onda alle 19.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo