In tendenza

Avola, lutto nel mondo della musica: ci ha lasciati Claudio Stampigi

Le esequie oggi pomeriggio alle 17

Un arresto cardiaco ha strappato all’affetto dei suoi cari Claudio Stampigi, talentuoso a apprezzatissimo chitarrista, molto noto, non solo ad Avola, per essere stato una delle “anime” del famoso gruppo “Falsi d’Autore” ed è stato proprio il profilo social della band, capitanata da Paolo Guarino, a dare la triste notizia.

Stampigi se ne è andato, ad appena 53 anni, la notte tra sabato e domenica, all’ospedale Di Maria, dove era ricoverato da qualche ora per un problema cardiaco.

Nelle ultime ore si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio di quanti lo conoscevano e amavano, dai colleghi agli amici più cari fino ai suoi numerosi fan.

Il chitarrista, negli anni, ha fatto parte della formazione di diverse band, dai Ravage Trio fino ai Kashmir e proprio con questa ultima band si era esibito appena pochi giorni fa. Nella sua agenda di impegni per questa estate, infatti, un fitto calendario di appuntamenti in giro per la Sicilia.

Stampigi lascia la moglie Lina e le due figlie Serena e Sofia. Oggi le esequie alle 17 nella chiesa di San Giovanni Battista.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo