La notizia delle dimissioni dell’assessore Luciano Bellomo giunta ieri è stata il classico “fulmine a ciel sereno” che ha scosso la vita politica della città.
In realtà, però, l’ufficializzazione risale a mercoledì scorso, quando l’ormai ex assessore ha protocollato in Comune una lettera in cui, appunto, manifestava la sua intenzione (ritenuta da lui stesso “irrevocabile”) di dimettersi dalla giunta.
Oggi è stato diffuso da Bellomo un breve comunicato in cui lo stesso spiega le motivazioni del gesto compiuto “in piena autonomia” come ci tiene a sottolineare.
“Ritengo non esistano più le condizioni personali per poter esercitare serenamente un efficace lavoro di squadra ” ha detto Bellomo che, poi, rivolgendosi direttamente al sindaco Rossana Cannata continua: “Le sono grato per avermi affidato questo incarico istituzionale che è stato condotto da me con il massimo impegno, trasparenza e disponibilità, con l’unico obiettivo di operare per il bene e lo sviluppo della nostra comunità. Continuerò a lavorare per il bene comune e in rappresentanza dei miei elettori e di tutti i cittadini avolesi esercitando il ruolo affidatomi di consigliere comunale”.
Bellomo continuerà a ricoprire il ruolo di consigliere comunale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo