In tendenza

Avola, “In direzioni”: domani al via la rassegna di musica e danza

Ieri la serata di presentazione della rassegna

Al via da domani “In direzioni”, la rassegna artistica curata da Sebastiano Bell’Arte e Melissa Gramaglia, divenuta appuntamento tradizionale dell’estate avolese. Protagoniste, ancora una volta, la musica e la danza in quattro serate/evento. Ieri sera, nella suggestiva cornice del cortile di pietra al Municipio la presentazione della rassegna, animata da una serie di “incursioni” artistiche,  insieme con i curatori e con Giovanni Di Maria che ha introdotto i quattro appuntamenti. Si inizia domani con Etta Scollo e il suo concerto voce/chitarra. Il 5 sarà la volta della danza con la Compagnia Omonia contemporary arts Spettacolo di Silvia Giuffrè e musiche originali e dal vivo di Giuseppe Rizzo.

L’appuntamento del 6 Agosto vedrà in scena lo spettacolo “Abhidheya”, dal sanscrito “viaggio consapevole”, è l’esplorazione di alcuni dei più amati miti della letteratura indiana, nell’armoniosa fusione di suono, parola e gesto,  con Riccardo Gerbino (Tabla) Lamia Barbara (Danza). Infine il 7 ultimo appuntamento. La rassegna si chiuderà con la danza di Collettivo Corpi e lo spettacolo “Across attraverso il tempo”. Coreografia/Concept Melissa Gramaglia, danza Lucrezia Di Tomasi, Sofia Bordieri, musiche originali dal vivo Saro Tribastone, Giuseppe Di Mauro. Video Frameoff.

L’ingresso agli eventi, patrocinati dal Comune di Avola e dall’Ars, è previsto con prenotazione al numero 3459212375. Dal 6 agosto per assistere bisognerà essere muniti di Green pass.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo