Covid, 30 nuovi positivi a Siracusa e provincia nelle ultime 24 ore

Imputato di detenzione di armi, esplosivo e munizione: assolto imprenditore di Avola

Assoluzione piena per Enzo Guarino, titolare di un circolo nautico ad Avola

Assoluzione piena per Enzo Guarino, titolare di un circolo nautico ad Avola, imputato di detenzione di armi, esplosivo e munizioni (detenute proprio all’interno del circolo), assistito dall’avvocato Alvise Troja.

Una lunga vicenda processuale si è conclusa ieri, con una sentenza di assoluzione ai sensi del primo comma dell’articolo 530 cpp (assoluzione piena) per non aver commesso l’imputato il fatto, con sentenza contestuale. I fatti risalgono al lontano ottobre 2008 e, tra  sequestri e diverse ordinanze di custodia cautelare, anche a carico di altri coimputati, solo ieri è stata messa la parola “fine”. Nell’arco della vicenda processuale, sono stati escussi diversi testimoni, compreso il consulente del Pm, esperto di armi, che espletò consulenza sull’arma, una pistola marca Tranfoglio modello GT combact.

Nonostante la richiesta di prescrizione avanzata dal Pubblico Ministero, Tommaso Pagano, all’udienza del 16 novembre, a seguito dell’arringa del difensore Alvise Troja, il Tribunale di Siracusa in composizione collegial , ha accolto completamente le istanze difensive.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo