Ultime news

Avola, Il tunnel della circonvallazione tornerà transitabile a fine giugno

Un altro mese di “sofferenza” per gli automobilisti e poi il traffico sulla circonvallazione tornerà alla normalità. Il comune infatti ha affidato i lavori alla ditta vincitrice della gara d’appalto per 60 mila euro. Gli interventi cominceranno lunedi prossimo e secondo la tabella di marcia dovrebbero concludersi entro la fine di giugno.

Abbiamo assegnato i lavori alla ditta per un importo di 60 mila euro – dice Loreto – Seguirà la pubblicazione nell’albo pretorio e credo già che lunedì prossimo (1 giugno) potranno cominciare i lavori“. È stato complesso e travagliato l’iter per trovare i fondi necessari alla manutenzione dell’arteria di 6 chilometri.

Era una spesa che non era prevista in bilancio – dice l’assessore –. I costi sono lievitati dopo il furto del rame avvenuto dopo la chiusura. Finalmente siamo riusciti a trovare il capitolo di spesa necessario e siamo fiduciosi che in un mese i lavori saranno già terminati“. Gli interventi serviranno per ridare “nuova luce” ai corpi illuminanti del tunnel.

Si provvederà alla sostituzione dei fari, dei quadri elettrici e di tutti i collegamenti all’interno della galleria. Alla ditta è stato assegnato anche il compito di “illuminare” tutta la lunghezza dell’arteria. Infatti a causa del furto, da 5 mesi buona parte della circonvallazione  è al buio. “Un intervento necessario – conclude – anzi fondamentale in vista dell’afflusso estivo che aumenterà notevolmente il traffico di veicoli sulla strada“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni