Ultime news

Avola, il nuovo segretario del Pd cittadino è Nino Amato

Era l'unico candidato. Voti unanimi anche per la riconferma del segretario regionale

Anche ad Avola è stato celebrato il congresso cittadino del Partito Democratico che ha visto l’elezione del nuovo segretario Antonino Amato.

La votazione è stata preceduta da un serrato dibattito, nel corso del quale sono emersi dissensi sulle modalità di presentazione della candidatura e la relativa composizione della lista del Direttivo di Circolo. Il candidato Antonino Amato (candidato unico per assenza di candidatura alternative) ha precisato che il Congresso e la presentazione della candidatura sono avvenuti nel pieno rispetto del Regolamento Elettorale del Partito Democratico, che ha previsto la convocazione di tutti gli iscritti aventi diritto al voto e la partecipazione delle personalità politiche

(A. Barbagallo, S. Giansiracusa, G. Cancemi, J. Dell’Abani in qualità di ex sindaci; Basile -IV; A.Orlando – FI; A. Campisi – Noi Moderati; P. Pantano – Verdi; R. Zaffarana – 5S); e i rappresentanti delle Associazioni cittadine ((G. Cataudella – SuperAbili, V. Campisi – Città che Vorrei; T. Alfò – Sinistra Futura, T. Sano – ABC; S. Sangregorio – CGIL). Ha comunicato la propria adesione all’iniziativa l’ANPI.

L’esito del voto, che prevedeva altresì l’eventuale conferma di Anthony E. Barbagallo quale responsabile della Segreteria Regionale, ha visto l’elezione di Antonino Amato alla Segreteria del Circolo avolese e la conferma di A. Barbagallo, entrambi con il 100% (66 voti favorevoli su 66 voti espressi dagli 80 aventi diritto).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni