In tendenza

Avola, il candidato a sindaco Corrado Loreto sul boom turistico del sud est: “merito della bellezza dei luoghi e degli investimenti privati”

Secondo il candidato a sindaco il merito del boom degli ultimi anni va ricercato altrove e non (solo) nel governo delle amministrazioni locali

Il candidato a sindaco Corrado Loreto “punzecchia” le amministrazioni locali sul tema della capacità di attrazione turistica del territorio. “Non credo che la fortuna del nostro territorio sia dovuta tutta all’azione delle locali amministrazioni – dice Loreto dalle sue pagine social –  Se così fosse, visto il “boom” degli ultimi anni, vorrebbe dire che chi ha guidato tutte le città del sud est della Sicilia sia stato un buon amministratore e questo, né converrete, bisticcerebbe se non altro con la statistica“. Nessun merito specifico, dunque, secondo Loreto è da imputare alle amministrazioni delle città del comprensorio sud est, quanto. La fortuna del “brand” Val di Noto sarebbe da cercare da qualche altra parte.

Ciò che è successo è che la bellezza innata dei nostri luoghi, la capacità di tanti di sbracciarsi e reinventarsi un lavoro, la magia dei nostri prodotti enogastronomici, le guerre Arabe, hanno condotto da noi turisti che hanno condiviso le loro emozioni moltiplicando richieste e presenze” continua il candidato alla poltrona di primo cittadino di Avola.

Un plauso particolare va senza dubbio a chi ha investito risorse proprie, specialmente a chi, arrivando dal di fuori dei confini regionali, ha scommesso sul nostro territorio e sulle nostre capacità. Con queste persone bisognerà avviare un dialogo fitto e continuò perché essere territorio attrattivo di investimenti non può che essere portatore sano di benessere” conclude Loreto


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo