I consiglieri comunali Nino Drovetti e Massimiliano Canonico, eletti nel 2022 nella lista di Forza Italia, prendono posizione su quanto detto nelle ore scorse dal segretario cittadino Antonio Orlando, ribadiscono con forza quello che definiscono “un principio fondamentale”. Vale a dire che “il mandato del popolo non si tradisce mai”.
“Alle ultime elezioni amministrative, i cittadini di Avola hanno scelto con chiarezza, premiando un progetto politico serio e credibile guidato dal Sindaco Rossana Cannata. Forza Italia, assente con una propria lista in città dal 2012 è stata ricostruita ed è stata parte essenziale, con la lista ufficiale, di quella vittoria al primo turno con il 60% dei voti, e noi in Consiglio Comunale rappresentiamo quella volontà popolare. Per questo non possiamo condividere, né politicamente né eticamente, le dichiarazioni dei coordinatori Orlando e Bonfanti, secondo cui Forza Italia non sarebbe rappresentata nella giunta comunale e dovrebbe fare un passo indietro per stare all’opposizione così come scritto dai consiglieri Iacono e Bellomo in una nota indirizzata al Sindaco”. continuano in un nota.
“Tale richiesta – aggiungono – proviene da chi in pochi anni ha cambiato piu’ partiti politici da destra a sinistra tradendo più volte il mandato degli elettori. È una posizione priva di fondamento, che ignora il lavoro fatto in questi anni e il ruolo dell’assessore Fabio Cancemi, in Forza Italia dal 1994, che ha sempre operato con coerenza, competenza e spirito di servizio. Il rispetto del voto dei cittadini viene prima di ogni interesse personale o logica di partito così come affermava sempre il Presidente Berlusconi e come affermato più volte anche di recente dal Presidente della Regione Schifani”.
“Chi tenta di sovvertire gli equilibri democratici, costruiti con il consenso elettorale, mina la credibilità della politica e allontana la fiducia dei cittadini. La buona politica è fatta di coerenza, impegno e rispetto delle istituzioni e del voto popolare. Noi continueremo a lavorare, dentro Forza Italia, per onorare quel mandato ricevuto dai cittadini di Avola, mantenendo fede agli impegni presi”, concludono.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni