Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

In tendenza

Avola, gli avvocati etnei vincono la quinta tappa del tour della solidarietà

Prossimo appuntamento il 17 giugno

Al “Meno Di Pasquale” vincono gli Avvocati etnei per la seconda volta al tour della solidarietà per i Super Abili onlus. Dopo la doppietta conseguita dai magistrati catanesi ed il colpo singolo messo a segno dalle All Stars Sicilia di Catania, è toccato proprio agli avvocati la “difesa d’ufficio” del prestigioso titolo.
L’Asd Club Forense Catania del presidente Domenico Brancati ha sconfitto in finale, per due reti a zero, l’Asd Sigillum Notai Calcio del presidente Massimo Bongiovanni, che aveva tra le sue fila anche una vecchia gloria del calcio avolese, Seby Catania, da Lentini.
Gli avolesi della Vecchia Guardia-Amici del Pallone, invece, del team manager Davide Manganaro, hanno agguantato il terzo posto, dopo il pareggio della prima gara, proprio contro i notai, per poi ritrovarsi sconfitti nella lotteria dei calci di rigore.
La finale del terzo e quarto posto la vincono gli avolesi, per una rete a zero, contro la Questura di Siracusa, del team manager Giovanni Bruccone.
Match winner ancora una volta il baby bomber under 12, la  promessa del calcio locale Gabriele Manganaro, attaccante, con una media gol impressionante, non solo tra gli esordienti provinciali dell’Accademia Calcio Avola, dove milita regolarmente, ma anche tra i grandi Amici del Pallone, dove è diventato un “veterano”, alla luce delle sue quasi 50 presenze nel calcio amatoriale d’elite, oltreché un goleador di riferimento.
Toccante il momento iniziale del minuto di raccoglimento, per omaggiare il gesto eroico del giovane floridiano Vito Bugliarello, eroe dei nostri giorni, volato in cielo per aver salvato la vita a due giovani avolesi in pericolo. Gli ospiti della “Comunità per disabili “Fratelli tutti”, hanno lanciato in area dei palloncini rossi, a forma di cuore.
Il parroco della Chiesa Madre di Avola, don Rosario Sultana, ha benedetto la manifestazione.
Subito dopo, il piccolo Gabriele Manganaro ha letto la “preghiera del calciatore”, scritta proprio da un presbitero, qualche tempo addietro.
Presenti i responsabili degli sponsor, per Avis comunale di Avola, l’amministratore Matteo Inturri e per l’US Acli -SIracusa, comitato di Avola, Sebastiano Campisi e il presidente dei Super Abili Onlus (cui la manifestazione è dedicata) Giuseppe Cataudella.
Per la parte organizzativa, presente anche il team manager dell’Asd Accademia Calcio Avola Piero Marino.
Grande spettacolo tecnico ed agonistico al Campo nuovo della città esagonale dove è andato in scena il
Calcio amatoriale d’elite,  con squadre blasonate di categoria, di respiro calcistico regionale e nazionale e di autentici campioni del cuore.
Circa 600 euro di raccolta solidale tra gli atleti.
Le compagini partecipanti hanno  manifestato il loro vivo compiacimento all’Amministrazione comunale avolese, patrocinatrice del Tour, per aver valorizzato l’impianto sportivo comunale, tra i più belli ed efficienti di tutta la Sicilia orientale.
La 6° tappa del Tour è  in programma il prossimo 17 giugno


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni