In tendenza

Avola, giovedì si inaugura il nuovo Pronto Soccorso del Di Maria

Si è proceduto con la riconfigurazione della viabilità per l’accesso delle ambulanze e dei mezzi di soccorso, alla realizzazione di una nuova camera calda, dei locali per l’accettazione, l’attesa, il triage, una camera a pressione negativa

Giovedì 8 giugno 2023 alle 11,30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso del presidio ospedaliero G. Di Maria di Avola. La nuova sede è stata realizzata nei locali contigui all’attuale Pronto soccorso e gli importanti interventi di ristrutturazione, adeguamento e ampliamento sono stati programmati in due step al fine di assicurare regolarmente il funzionamento del Pronto Soccorso durante i lavori, puntando al miglioramento della ricettività del Pronto Soccorso e incrementandone gli spazi e i livelli di servizio nel rispetto degli standard e delle linee guida in materia.

Il trasferimento del Pronto Soccorso nei nuovi locali consentirà la realizzazione del secondo step con la ristrutturazione dei locali attualmente in uso per l’ampliamento del Pronto Soccorso in entrambe le strutture. Si è proceduto con la riconfigurazione della viabilità per l’accesso delle ambulanze e dei mezzi di soccorso, alla realizzazione di una nuova camera calda, dei locali per l’accettazione, l’attesa, il triage, una camera a pressione negativa e gli ambulatori per le cure e la gestione delle emergenze.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni