Nuova Acropoli Avola organizza questa settimana la presentazione del libro “Filosofia per vivere” di Delia Steinberg Guzmàn, Presidente Internazionale dell’Associazione di Cultura e Volontariato Nuova Acropoli.
Si tratta di riflessioni e suggerimenti scritti dalla Professoressa Steinberg Guzmàn, una letterata, una musicista, ma soprattutto una Filosofa dei nostri tempi, che rappresentano la proposta di Nuova Acropoli per i tempi odierni: riportare la Filosofia tra la gente, non lasciarla confinata negli ambienti accademici, ma diffonderla come strumento di crescita per tutti, viverla come una guida quotidiana, riflettendo sul senso della vita e su come affrontare e superare i problemi di ogni giorno.
La presentazione del libro, che sarà tenuta dalla Dott.ssa Francesca Santoro, si terrà giovedì 6 giugno alle ore 19.00 nella sede associativa di Nuova Acropoli Avola, in Via S. Francesco d’Assisi 49.
Mercoledì 12 giugno, in tre diversi orari – alle ore 10.30 o alle 18.00 o alle ore 20.00 – si terrà inoltre l’apertura del Corso di Filosofia Attiva d’Oriente e d’Occidente, per approfondire le tematiche trattate nel libro e scoprire la bellezza dell’amore per la conoscenza applicata, che è la Ricerca della Saggezza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo