In tendenza

Avola, Giovedì la presentazione del libro di Delia Steinberg Guzmàn “Filosofia per vivere”

Nuova Acropoli Avola organizza questa settimana la presentazione del libro “Filosofia per vivere” di Delia Steinberg Guzmàn, Presidente Internazionale dell’Associazione di Cultura e Volontariato Nuova Acropoli.

Si tratta di riflessioni e suggerimenti scritti dalla Professoressa Steinberg Guzmàn, una letterata, una musicista, ma soprattutto una Filosofa dei nostri tempi, che rappresentano la proposta di Nuova Acropoli per i tempi odierni: riportare la Filosofia tra la gente, non lasciarla confinata negli ambienti accademici, ma diffonderla come strumento di crescita per tutti, viverla come una guida quotidiana, riflettendo sul senso della vita e su come affrontare e superare i problemi di ogni giorno.

La presentazione del libro, che sarà tenuta dalla Dott.ssa Francesca Santoro, si terrà giovedì 6 giugno alle ore 19.00 nella sede associativa di Nuova Acropoli Avola, in Via S. Francesco d’Assisi 49.

Mercoledì 12 giugno, in tre diversi orari – alle ore 10.30 o alle 18.00 o alle ore 20.00 – si terrà inoltre l’apertura del Corso di Filosofia Attiva d’Oriente e d’Occidente, per approfondire le tematiche trattate nel libro e scoprire la bellezza dell’amore per la conoscenza applicata, che è la Ricerca della Saggezza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo