In tendenza

Avola, giornata nazionale dell’albero: piantumati nuovi ulivi al parco delle Rimembranze

L'obiettivo di questa iniziativa nazionale  è valorizzare l'importanza del patrimonio arboreo

Piantumato nuovo verde urbano al parco delle Rimembranze di Avola in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”. L’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le scuole del territorio, ha visto la piantumazione di nuovi arbusti di olivo “simbolo di forza, rinascita e pace” come ha detto il sindaco Rossana Cannata, che andranno a migliorare l’arredo verde già  esistente.

L’obiettivo di questa iniziativa nazionale  è valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani e al benessere per l’intera comunità.

Nuovi alberi saranno piantumati dalle stesse scuole per contribuire a sviluppare una coscienza civica ecologica. Alla manifestazione  hanno partecipato il sindaco Rossana Cannata, gli studenti delle scuole di Avola, accompagnati dai docenti e dai dirigenti Nucifora, Barbiera e Spiraglia, l’assessore al decoro urbano e verde Paolo Iacono, il corpo Forestale della Regione Siciliana, con Sebastiano Di Maria e Giuseppe Tiralongo.

Una sana lezione all’aria aperta di educazione ambientale dal valore simbolico per richiamare nei nostri studenti l’importanza dei temi dello sviluppo sostenibile e del rispetto della natura” continua il sindaco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo